4 giugno 23: Campionati Regionali Formula UISP
Domenica 4 giugno si è svolto al PalaPajetta di Biella l’ultima giornata del Campionato Regionale UISP Formula.
Per la Skating Passion “apre le danze” Andrea Falcicchio (2010 di Giaveno) che con un’ottima prestazione si aggiudica il titolo di Campione Regionale nella Formula Promo C maschile, conquistando così la prima medaglia della giornata per l’associazione valsusina.
Nella rispettiva categoria femminile Eleonora Di Santo (2010 di Giaveno) con una bella esibizione conquista una meritata medaglia d’argento, seguita ad un soffio dal podio dalla compagna Michelle Garello (2011 di Piossasco) 4ª classificata e a seguire Elena Guarnieri (2010 di Alpignano), Matilde Borgarelli (2011 di Rosta) e Lavinia Vaira (2011 di Rosta).
Nella Formula Promo D, buona prestazione per Teresa Bernardi (2009 di Bruino) che per pochi decimi non sale sul podio e si deve accontentare del 4° posto seguita da Giada Corona (2008 di Buttigliera Alta) e Aurora Iannantuoni (2009 di Rosta).
A chiudere in bellezza la giornata di gara con un’altra medaglia per l’associazione bianco-rossa è Gaia De Michele (2010 di Sangano) che con un disco ben eseguito si aggiudica il bronzo nella Formula 1C.
Insomma, una bella mattina di pattinaggio grazie agli atleti dell’Agonismo Promozionale Skating passion che hanno avuto modo di dimostrare i progressi fatti!
Soddisfatta la responsabile del settore agonismo Valentina Russo, coadiuvata da Gabriele Masoero, dichiara: “Per molti di loro la migliore gara di stagione: una crescita progressiva e ponderata è la scelta migliore per far crescere i nostri atleti sereni e motivati!”
Ed ora tutti concentrati sui prossimi Campionati Italiani di Federazione in programma a fine giugno.