30 aprile e 1° maggio - Spring Cup UISP e 2ª fase Trofeo Regionale AICS

Nel fine settimana del 30 Aprile e 1° Maggio la Skating Passion ha preso parte a due diverse competizioni: la Spring Cup UISP e la 2ª fase del Trofeo Regionale AICS.

Sabato le gare si sono svolte a Novara dove 8 atleti della squadra biancorossa sono scesi in pista per esibirsi.

Nella categoria Spring Uisp B 2010-2013 Michelle Garello (11 anni, Piossasco) ha ottenuto un ottimo 4° posto ottenendo il favore dei giudici grazie a dei bei salti e alla sua grinta. 5ª Eleonora Di Santo (12 anni, Giaveno), un buon risultato reso possibile dalla precisione con cui ha eseguito le difficoltà del suo programma e la coreografia in gara. Insieme a loro 11ª Gemma Cavalieri D’Oro (7 anni, Giaveno), che nonostante fosse la più piccola del gruppo ha comunque saputo farsi valere e mostrare tutti i progressi fatti durante la stagione. Rispettivamente 15° e 16ª invece Andrea Falcicchio (12 anni, Giaveno) e Matilde Borgarelli (11 anni, Rosta), che nonostante l’agitazione hanno mostrato delle catene di salti migliorate e una pattinata matura in una categoria molto numerosa.
DA SINISTRA GARELLO FALCICCHIO E BORGARELLIjpeg

Nel pomeriggio è stata la volta della categoria Spring Uisp B 2007-2009, in cui tre atlete bianco-rosse hanno gareggiato: Giada Corona (14 anni, Buttigliera Alta) ha convinto pubblico e giuria aggiudicandosi l’argento; Martina Trevisiol (15 anni, Rivoli) ha portato in pista grande espressività e presenza scenica e si è piazzata , mentre la tenacia e le trottole veloci di Eleonora Foassa (14 anni, Alpignano) hanno garantito all’atleta un buon 16° posto.

SOPRA CORONA BORGARELLI TREVISIOL E FOASSA SOTTO DI SANTO FALCICCHIO CAVALIERI DORO E GARELLOjpeg

Durante la domenica invece la Skating Passion si è spostata a Biella per la seconda tappa del campionato regionale AICS delle categorie federali, ottenendo altri ottimi risultati.

Negli Esordienti Regionali A, Ginevra Cavalieri D’Oro (10 anni, Giaveno) continua la sua raccolta di medaglie aggiungendo un argento alla collezione, garantito dalla precisione di tutti gli elementi presentati. Rebecca Petronzi (10 anni, Giaveno) si piazza e continua la sua crescita personale ed atletica. Secondo posto per Riccardo Canal (11 anni, Rivoli) negli Esordienti Regionali A maschile, che ha convinto con la sua interpretazione del disco di gara.

5ª Cristel Sacco negli Esordienti Regionali B: ha incantato con la sua leggiadria e delicatezza.

Un altro argento arriva nella categoria Allievi Regionali A con Sofia Vestri (12 anni, Rivoli), che l’ha conquistato con salti alti e grande potenza. Meritato 6° posto grazie ad un Axel e due doppi Salchow per Francesca Aiello (15 anni, Giaveno) nella Divisione Nazionale A, una delle categorie più numerose della giornata.

DA SINISTRA CAVALIERI DORO VESTRI CANAL SACCO E PETRONZIjpeg

Un ringraziamento agli allenatori e a tutto lo staff Skating Passion che ha permesso di partecipare a queste sane giornate di sport.