29-30 aprile 23: Trofeo Nazionale UISP Formula UGA fase Regionale
Il 29 e 30 Aprile, al Palameridiana di Settime (AT) si è svolta la fase regionale del Trofeo Nazionale UISP Formula UGA dove per la Skating Passion di Avigliana si sono esibite ben 30 atlete divise nei due giorni di gara.
Sabato 29 hanno gareggiato 11 atlete per la società bianco-rossa, tutte alla loro prima esperienza di gara.
Buoni piazzamenti nella categoria Verde Basic per Serena Preziuso, Giorgia Procopio, Giulia Borlizzi, Aurora Papa, Sveva Lanzarone e Viola Pedol.
Per la categoria Verde Start hanno gareggiato Giada Duò Giada che sfiora il podio e finisce al 4° posto e a seguire Elena Carla Barolo, Miranda Giordi, Sofia Zerbini e Mia Fantinato.
Domenica 30 si apre invece con il primo podio per l’associazione valsusina e a portarsi a casa la medaglia di bronzo nella categoria Bianco Start è Elena Catalano; a seguire Arianna Sanfilippo, Noemi La Mattina e Lara Miraglia.
Nella categoria Rosso Basic, ottima prova di Asia Piras che si posiziona ai piedi del podio in 4ª posizione, seguita da Sonia Miraglia e da Melissa Peira Melissa.
La categoria successiva invece porta alla Skating passion il primo oro della giornata conquistato dall’atleta più giovane dell’intera manifestazione, ovvero Dario Miraglia (2018) che con la sua coreografia di Superman vince la categoria Azzurro Cuccioli.
Nella categoria Rosso Advanced si sono classificate a metà classifica Martina Trevisiol, Elena Maroglio e Sara Sollazzo che paga qualche imprecisione di troppo.
Il pomeriggio si apre con la categoria Rosso Orsetti, la più numerosa della giornata, dove Matilde Abate Matilde conquista una bellissima medaglia d’argento, seguita da Ludovica Santoro che invece conquista il bronzo e da Sofia Baston che chiude in 4ª posizione. Da sottolineare anche le prestazioni di Carlotta Pilan 9ª, di Amelie Evangelista, Martina Degiorgis, Elena Martina e di Aurora Maritano.
A conclusione di queste due bellissime giornate di sport, arriva il secondo oro per l'associazione valsusina e a conquistarlo è la seconda atleta più giovane della gara, Matilde Cappuccio classe 2016, che sale sul gradino più alto del podio nella categoria Bianco Minion B.

