19 febbraio 23: Campionati Provinciali FISR 2023: Skating Passion...c'è!!!
Conquistando ben 18 medaglie su 20 atleti portati in gara, la nostra associazione si aggiudica per il 6° anno di fila il Campionato Provinciale Torino: Un risultato che mette delle buone basi per la stagione appena cominciata.
Ad aprire le danze è l’atleta più piccola della giornata: la principessa Leila di Star Wars Gemma Cavalieri D’oro di Giaveno, alla prima esperienza nelle gare di Federazione conquista il primo titolo di Campionessa Provinciale.
Bella gara tra le due atlete nero-rosse di Giaveno nella categoria Esordienti Regionali B, dove ad aggiudicarsi l’oro per piazzamenti è Ginevra Cavalieri D’Oro che ha impressionato la giuria per l’energia e la determinazione, mentre il secondo gradino del podio è per splendida
Giorgia Germena con una grande qualità di salto.
Medaglia d’oro anche per Claudia Petova di Sant'Ambrogio di Torino che nella categoria Allievi A si mette in mostra con una bella esibizione a suon di doppi salti.
Nella categoria Allievi Regionali A buona prestazione per Serena Bertolotti di Giaveno che conquista la medaglia d’oro seguita al secondo posto dalla compagna di squadra
Cristel Sacco di Rivoli che dimostra i miglioramenti fatti e sicuramente con un potenziale da poter esprimere.
Nella relativa categoria maschile oro anche per Riccardo Canal con un’esibizione da showman energica e coinvolgente come ci ha spesso abituati.
Podio tutto nero-rosso anche nella categoria Allievi Regionali B, dove a vincere l’oro con l’esibizione migliore è stata Debora Petova (Sant’Ambrogio di Torino) seguita al secondo posto da una buona
Francesca Milone (Rivoli). Bene anche
Gaia Cavalieri D’Oro (Giaveno) sul terzo gradino del podio. Quarto posto per Giulia Germena (Giaveno) seguita al 5° posto da Sofia Vestri (Rivoli), comunque in continua crescita.
Anche nella categoria Divisione Nazionale A il podio si tinge tutto di nero-rosso con una gara molto equilibrata: Giada Castrillo (Rivoli) con una buona prestazione si aggiudica il titolo di Campionessa Provinciale seguita a pochi decimi dalla compagna
Marta Griotti (Avigliana). Terzo gradino del podio per
Camilla Sotgiu (Rosta) che comunque ha dimostrato di esser cresciuta in termini di controllo e maturità.
Terzo posto nella categoria Divisione Nazionale B per Francesca Aiello (Giaveno), che nonostante i problemi fisici si è esibita in un buon disco di gara.
Bel duello al maschile nella Divisione Nazionale C vinto da Luca Servetti (2005 di Piossasco), con una bella prestazione seguito dall’argento
Davide Corradi (2006 di Sangano). Il sano agonismo tra ragazzi è stato sicuramente stimolante.
Esibizioni di alto livello tecnico e molto appassionanti quelle portate in gara da Angelica Longo (2007 di Rivoli), sia nello short che nel lungo. Angelica si aggiudica così il titolo di Campionessa Provinciale nella categoria Jeunesse.
Anche Andrea Crapanzano (2009 di Rosta), neo convocato al prossimo Raduno Federale della Nazionale Italiana, ha conquistato l’oro nella categoria Cadetti con due belle esibizioni, short e lungo, energiche e coinvolgenti.
Molto soddisfatto il Direttivo della Skating Passion per gli appuntamenti di questo fine settimana che nella persona del suo Presidente Dario Savarino si complimenta con gli atleti e lo staff di allenatori capitanato da Valentina Russo e coadiuvato da Gabriele Masoero.

Foto di Fabio Corradi, Eleonora Ricci e Dario Savarino