12 giugno 2022 - Trofeo "I love Skating" by Tecnikabel

Domenica 12 Giugno l’associazione di pattinaggio aviglianese “Skating Passion” ha dato spettacolo al Palazzetto dello Sport di Giaveno mettendo in scena il Trofeo “I love skating” by Tecnikabel che ha visto sfilare tutti i talenti di casa Skating Passion.
d9aebdf5-da6f-4e46-ae0f-e4c0e4e2657fJPG

La manifestazione, una grande festa alla quale ha preso parte quasi l’intera associazione, ha visto scendere in pista gruppi di bambini più o meno esperti, compresi i piccoli atleti al loro primo anno di pattinaggio di età comprese fra i 4 anni e la ventina. Alternate ai gruppi di atleti alle prime armi hanno allietato il pubblico con le loro esibizioni gli atleti agonisti della squadra di altissimo livello. Tra le varie stelle Skating Passion ad esibirsi ci sono stati due gruppi spettacolo: le “Fiamme”, pluricampionesse regionali e di ritorno dal campionato italiano federale, guidate da Iolanda Sorrentino e le “Scintille”, gruppo invece di recentissima formazione allenato da Giorgia Morgillo.
fc383b72-ba93-4fae-8bfd-525b2d036334JPG
876bf1be-298a-4028-a1d1-1b4af54ff1b2JPG

Alcuni dei singolaristi ad incantare sono stati Valentina Piccini (13 anni, Avigliana) bronzo ai campionati regionali, Francesca Sorrentino (13 anni, Giaveno) campionessa regionale Allievi B e qualificata ai campionati nazionali, Andrea Crapanzano (13 anni, Rosta) oro federale Allievi B maschile in Piemonte, Aurora Bonzo (16 anni, Nizza Monferrato) oro Jeunesse regionale e Luca Servetti (17 anni, Piossasco) campione regionale FISR.

Insieme ai giovani campioni si sono esibite anche le due superstar allenate da Valentina Russo, direttore artistico dell’associazione e da Gabriele Masoero: Simone Corradi (16 anni, Sangano) e Marco Topazio (19 anni, Avigliana), entrambi atleti della squadra nazionale. I due campioni hanno alle spalle rispettivamente una Coppa del Mondo e un Campionato Mondiale, insieme ad altri innumerevoli titoli di livello nazionale ed internazionale.

Al pomeriggio la squadra agonistica ha inoltre preso parte ad un evento particolare, organizzato sempre dalla squadra biancorossa. La “gara sperimentale” è un nuovo modello di competizione molto dinamico in cui gli atleti non presentano il loro programma di gara ma un elemento in particolare: puro intrattenimento sia per gli esperti che per gli spettatori occasionali.

La giornata si è conclusa in allegria con una simbolica premiazione per tutti i partecipanti. Simbolica perchè nonostante la tradizione, non sono stati dati voti né fatte classifiche, affinché la concentrazione rimanesse la passione per lo sport di grandi e piccini. Obiettivo raggiunto, data l’atmosfera allegra di festa della giornata.
43e07cae-be6e-4b67-b18c-6c2e1f19ab30JPG

Adesso la squadra si concentra sugli impegni nazionali ed internazionali che hanno luogo durante l’estate. Un ringraziamento al Team Skating Passion e a tutti i partecipanti del Trofeo che hanno permetto questo grande successo.